[title]
[message]ALPINA COLLEZIONE A/I 2023
IL COMFORT RASSICURANTE DI PJS SENZA TEMPO
Cosa rende un marchio eterno? La capacità di mantenersi coerente con i diktat su cui si è fondato sin dalle origini, senza tener conto dello scorrere delle mode, ma con una propria identità, così chiara da renderlo riconoscibile: materiali di qualità, comodità dei capi, attenzione per i dettagli, design accattivante e prezzo corretto a suoi fondamenti.
Il risultato sono proposte per il Nightwear e l’Underwear che, anno dopo anno, sono entrate a far parte del guardaroba quotidiano di uomini e donne alla ricerca di capi rassicuranti per la notte e per i momenti “intimi”. Che si tratti di pjs o di canottiere e slip, Alpina non tradisce le aspettative, confermandosi un brand affidabile anche per la durevolezza dei suoi outfit.
Il brand non tradisce le aspettative:
Anche per la Nuova Collezione Autunno Inverno 23/24 : materiali di qualità, comodità dei capi, attenzione per i dettagli, design accattivante confermandosi sempre affidabile anche per la durevolezza dei suoi outfit, garantendo un comfort rassicurante senza tempo.
Si rivolge alle “under” che cercano pigiami e camice da notte dall’immagine fresca e divertente, “Notte Birikina” che, per l’autunno/inverno 2023, affida a Interlock 100% cotone, Jaquard 60% cotone e 40% Poliammide e Pile il compito di avvolgere in un sonno ristoratore. Ad accompagnare tra le braccia di Morfeo, colorazioni sia sobrie - bianco, blu, rossa in binomio con il grigio, lilla - che più impattanti e grintose come pink, azzurro cielo, rosso.
Puntano invece sui fiori, oltre che sulle colorazioni monocromatiche azzurri, rosa, latte, ma anche rossi e verdi, le camicie da notte ed i pigiami realizzati per le donne che apprezzano capi garbatamente femminili per linee e dettagli.
Underwear: non solo lana per coccolare la pelle
Non solo Interlock 100% cotone per la collezione Underwear di Alpina che a linee minimal non rinuncia nemmeno per la stagione autunno/inverno 2023. L’intimo femminile propone infatti anche i binomi cotone&modal e lana&seta, ingentilito da pizzi e merletti per ornare scollature e spalline, il 100% lana nella versione costina e il 100% lana merino, punta di diamante della linea “Soffio di lana”.
Natale
Capsule Collection
Nel segno del colore sono infine gli outfit da impacchettare per Natale che, oltre al rosso nella versione full color o check, propongo sulle maglie a girocollo alberi dorati, dolcetti di natale e scritte che evocano l’arrivo di Santa Claus.
Tra Comfort e Classicità
L' uomo secondo Alpina
Vestibilità, agio e comodità sono dei “must” per i pigiami maschili di Alpina, che confermano la propria vocazione al comfort a partire dalle taglie a disposizione. Se l’Interlock 100% cotone è il cardine della collezione, anche la Flanella, lo Jaquard e il Pile, ideali per i più freddolosi, ed il Popeline, perfetto per chi cerca “leggerezza” anche nella stagione invernale, si meritano il podio tra i tessuti più apprezzati.
Nel segno della classicità è la palette cromatica, che promuove blu notte e grigio in versione monocolore o combinati a verde, bordeaux e rosso per “rigati”, “quadrettati”, “geometrici”, “cravattati” e “scozzesi”. Sobrietà è la linea guida del design dei capi, come confermano le maglie
girocollo, serafino, giacche-camicia e cardigan abbinate a pantaloni lunghi dalla gamba larga o fermata da bordure elastiche in stile tuta. Tuta che è parte della proposta Homewear, scandita da pantaloni dal taglio stretto e maglie zippate realizzati in Punto Milano (60% Cotone e 40% Poliammide), ma anche a giacche da camera con collo a scialle o abbottonate in Pile e vestaglie “middle” e “long” in Jaquard.