VIVA LA MAMMA: SEMPRE COSÌ SINCERA

Circa 30 anni fa Edoardo Bennato cantava "Viva la mamma. Affezionata a quella gonna un po' lunga. Sempre così sincera".
Sono passati i tempi, ma le mamme di oggi come ieri, sono il fulcro intorno al quale gira intorno l'intera famiglia. Sicuramente con altri ritmi rispetto al passato, ma il loro ruolo rimane invariato.

Oggi come allora le mamme si occupano di tutto, sono eleganti e alla moda, responsabili della educazione dei figli, e ci si chiede a volte come facciano a destreggiarsi nella frenesia della vita di tutti i giorni, fra così tanti doveri: mogli, madri, cuoche, psicologhe...

Le mamme di oggi, restano sempre giovani e al passo con i tempi, attente alle tendenze moda sia per se stesse sia per i figli, con un innato senso di protezione che non le abbandona mai, anche quando non si è più ragazzini e loro continuano a dirti "Hai messo la canottiera?". Forse perchè la canotta (o canottiera) è quell'indumento che sta vicino al cuore, che scalda senza esagerare, che protegge con discrezione. Una proiezione di cura e attenzione, una sensazione intima di calore che ci accompagna e alla quale, una volta abituati, stentiamo a rinunciare.

 

La mamma è tutto questo, un occhio vigile ma discreto che ti segue a distanza, ma che non ti abbandona mai.

 

Del resto nella festa della mamma sono insiti valori più profondi, come l'amore incondizionato delle cose fatte con il cuore!

Cosa regalarle allora? Raccogli le idee e falla felice!

-Un po' del tuo tempo

-Il suo intimo preferito in cotone makò

- Fiori colorati e profumati

-Un abito in tessuto morbido per valorizzarla senza stress

-Un set di trucchi, o un bel rossetto per ringraziarla di tutti i sorrisi che ti ha regalato

L'elegante camicia da notte con i cuoricini per vederla emozionare e dirle senza parlare, quanto le vuoi bene! 

 


Difetti? Può darsi che ne abbiano ma glieli perdoniamo tutti! Sanno essere attente allo stile, ma anche alla naturalezza dei prodotti che acquistano senza mai dimenticare di rispettare il mondo in cui viviamo. Perchè per loro è impensabile non domandarsi quale sarà il futuro dei propri figli e dimenticarsi di fare scelte consapevoli nei confronti dell'ambiente.

Ed è proprio pensando a loro che abbiamo progettato le nostre collezioni. Abbiamo mantenuto la qualità di sempre, con una ricerca attenta allo stile e anche al pianeta.

Vogliamo che i nostri prodotti siano "gentili con tutti". Vogliamo che abbiano gli stessi buoni propositi che ci insegna quella mamma "sempre così gentile".