UN PIAGIAMA PER CELEBRARE LA MAMMA? PERCHE’ NO!

Non c’è dono migliore di un pigiama per dichiarare il proprio amore nei confronti della propria madre in occasione dell’8 Maggio  

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un pigiama che la possa avvolgere anche nelle fresche sere d’estate, la accompagni nei suoi viaggi o nei momenti di relax del fine settimana, la vesta facendola sentire bene durante i momenti che precedono la “buona notte”. Un dono sempre gradito perché espressione di attenzione nei suoi confronti e perché evocativo di un simbolico abbraccio e di un “ti voglio bene” che non ha bisogno di essere detto. Un pigiama da donna è una dichiarazione d’amore verso ogni mamma, senza distinzione di età, ma solo di stile. Gli outfits destinati al riposo notturno sono infatti capaci di rappresentare appieno, grazie al loro design, alle cromie e alle fantasie, la madre sportiva come la classica, quella che non dimentica il suo lato più femminile e l’eterna Peter Pan, quella dall’indole mascolina o che non rinuncia al massimo comfort. Prima di acquistare un pigiama, meglio dunque chiarirsi le idee riportando alla memoria cosa davvero piaccia alla propria mamma. 

Un pigiama per ogni mamma 

Piglio risoluto, idee chiare, capacità di mettere ordine in famiglia solo con una occhiata: il capo per il riposo notturno per la mamma “boss”, che gestisce i problemi del ménage quotidiano come se si trattasse di una riunione aziendale, ha taglio maschile ma qualche vezzo femminile. Come Ada” di Alpina che, nei colori rosa o pervinca, profila i reves della giacca-camicia di un delicato bordino panna.   Piacerà invece alla madre che sceglie la sobrietà anche quando si approccia al mondo dei sogni, il modello “Adele con maglia girocollo stondato e manica lunga e pantalone tubolare. Nessun dubbio invece per la sportiva: i suoi pigiami “must” sono smart per shaping, super confortevoli e senza troppi vezzi. “Anna”, composto da shorts e maglietta a mezza manica, in perfetta ispirazione running, è la risposta perfetta. L’“eternamente giovane” invece andrà alla ricerca di proposte forever young per design, colori e fantasie. La collezione “Notte birikina” fa al caso suo, scegliendo come disegnature cuoricini rossi su sfondo rosa, simpatici maialini pink all over su pigiami e camice celesti, ronzanti api che si rincorrono su pantaloni e maglie gialle e piogge di fiori multicolor.   Total black è invece il must per la mamy che tiene a sottolineare il suo lato più sensuale, enfatizzato dalla scelta di tessuti carezzevoli come il raso e dal design. Il pigiama cede spazio al baby doll, a short&top dagli spallini sottili e dai profondi scolli e a vestaglie-trench. “Amelia” e “Trillyfanno al caso suo.